Accesso utenti

Compila i campi sottostanti per accedere alla rivista Notizie Accessibili

A partire dal 21 giugno 2019 anche i non vedenti muniti di certificazione di gravità ai sensi della  legge 104/1992 possono richiedere all'Ufficio Assistenza delle stazioni o, in mancanza, alle biglietterie delle Ferrovie dello Stato la Carta blu, prima riservata alle persone con disabilità motoria.
Attenzione, però, può convenire di non utilizzarla.

È questo l'invito che troverete componendo un normalissimo numero telefonico urbano, lo 06 85 50 201.


Vi risponderà una gentile voce femminile che vi dirà come accedere nella nostra sede virtuale, visitandone tutti i locali e scegliendo gli argomenti che vi possono interessare.


L'invito è esteso a chiunque desideri curiosare nei nostri scaffali, senza alcuna distinzione, dato che, oltre ad informazioni di carattere associativo e utili per le persone con disabilità visiva, ci sono notizie utili a tutti, come i programmi radiofonici e televisivi,i calendari del calcio e delle gare motoristiche,ricette di cucina, consigli per la salute e di economia domestica che cambiano di giorno in giorno, nonché diverse aree in cui gli utenti trattano problemi di ogni genere o specifici temi, come l'informatica,musica e libri, telefonia, ecc.    


È una visita agevolata   dalla voce guida che vi accompagna in ogni area e vi indica di volta in volta quali tasti premere per ottenere le diverse funzioni disponibili.


Se si desidera esprimere le proprie opinioni o correggere eventuali tesi enunciate dagli utenti, particolarmente nell'area "Opinioni a confronto" (9.1), è possibile registrare la propria scheda e ottenere il PIN che consente di registrare i propri messaggi.


Vi attendiamo dunque nel nostro ultratecnologico e fantascientifico sistema fonomatico (vocabolo da noi coniato nel 1992, per fare un simbolico "cin cin" alla salute della nostra Associazione!

 

Tutti  insieme appassionatamente, mano nella mano e di corsa dentro la trasparenza celeste del mare.

  

le braccia alzate al cielo  testimoniano la felicità del folto gruppo di   partecipanti nel  trovarsi sulle dune di morbidissima sabbia dorata, godendo il tepore sul viso degli ultimi raggi del sole al tramonto.

 

altra attrattiva del posto è la Valle dell’ Incenso, nella quale si trovano centinaia di alberi dalla cui corteccia si estrae la resina della preziosa sostanza  che i non vedenti hanno potuto toccare.

 

  Una quarantina di soci dell'A.D.V. hanno partecipato all'ultima della dozzina di settimane blu organizzate dal 2003 in poi per gli amanti del mare e delle immersioni subacquee, che si è svolta dal 15 al 23 novembre scorso a
 Salalah, nel Sultanato diOman, fra le spiagge di cipria bianchissima e le dune del deserto di sabbia dorata.


  A quanto pare,sono stati tutti molto soddisfatti, e ne è prova la serie di messaggi di chat che ci è stata spontaneamente inviata dai partecipanti e che è la più gradita ricompensa per gli sforzi degli
 organizzatori e degli accompagnatori. La potete ascoltare qui con le voci
 originali .... e qui .... con la voce di Francesca che legge gli altri
 messaggi inviati via e-mail.

 

 

 

Name Play Size Duration
Settimana blu ADV messaggi audio dei partecipanti
13.9 MB 15:08 min
settimana blu ADV messaggi di testo
1.7 MB 1:52 min