Stampa
Categoria: Articoli dell'Associazione
Visite: 39

Calendario dei  prossimi spettacoli teatrali audiodescritti
Prenotazione obbligatoria 48 ore prima della data dello spettacolo tramite mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tramite cellulare al numero 328-2435950 anche con messaggio vocale su whatsapp.
Ingressi: ridotto per non vedente/ipovedente - omaggio per accompagnatore


Domenica 13 febbraio - ore 15.30 TEATRO BONCI - Cesena. Prima dello spettacolo verrà organizzato un tour tattile con la presenza della compagnia
"PEACHUM. UN'OPERA DA TRE SOLDI"
Con Rocco Papaleo, Fausto Paravidino
In questa nuova Opera da Tre Soldi detta Peachum, a un padre portano via la figlia. Il padre la rivuole. Le avventure e disavventure che l’eroe dei miserabili incontrerà nello sforzo di riprendersi la figlia saranno un viaggio in un mondo fatto di miserie

Martedì 22 febbraio - ore 21.00 TEATRO MAC MAZZIERI - Pavullo
Giovedì 24 febbraio - ore 21.15 TEATRO DELLA REGINA - Cattolica
"LE SORELLE ROBESPIERRE"
Testi e regia Alessandro Fullin
con Alessandro Fullin e Simone Faraon
Il nome Robespierre è usato semplicemente per la sua capacità evocativa, è un cognome che subito spaventa quanto una ghigliottina.
Ingrediente fondamentale di questo spettacolo è infatti il Terrore: in una cupa prigione femminile, una madre e due figlie (di cui una di cartapesta) si fanno coraggio, rimpiangono la loro spensierata vita, sperano nell'arrivo della Grazia

Martedì 22 febbraio - ore 21.00 TEATRO AUDITORIUM RITA LEVI MONTALCINI - Mirandola
"LA CLASSE"
Regia Giuseppe Marini
con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido
Albert, straniero di terza generazione intorno ai 35 anni, laureato in Storia, viene assunto all'Istituto Comprensivo nel ruolo di Professore Potenziato: il suo compito è tenere per quattro settimane un corso di recupero pomeridiano per sei studenti sospesi per motivi disciplinari. Albert riesce a far breccia nel loro disagio e conquista la fiducia della maggior parte della classe.

Giovedì 24 febbraio - ore 21.00 TEATRO MAGNANI - Fidenza
"PER UN Sì O PER UN NO"
Di Nathalie Sarraute
Regia Pier Luigi Pizzi
Con Umberto Orsini e Franco Branciaroli
Due amici che si ritrovano dopo un non motivato distacco si interrogano sulle ragioni della loro separazione e scoprono che sono stati i silenzi tra le parole dette a deformare la loro comunicazione aprendola a significati multipli e variati.

Giovedì 10 marzo - ore 21.00 TEATRO BONCI - Cesena
"L'ATTESA"
Di Remo Binosi
Regia Michela Cescon
Con Anna Foglietta e Michela Cescon
Caratterizzato da una grande forza drammatica il testo risulta capace di un coinvolgimento cui è difficile rimanere indifferenti: nonostante l'azione sia ambientata nel ‘700, temi e contenuti restano tuttora universali.

Domenica 13 marzo - ore 15.30 TEATRO ALIGHIERI - Ravenna
"LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE"
Dal romanzo di Mark Haddon
Regia Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani
Con Daniele Fedeli ed Elena Russo Arman
Pièce affermata e pluripremiata nel teatro inglese e newyorkese, la commedia segue le peripezie di Christopher, un quindicenne con la Sindrome di Asperger che decide di indagare sulla morte di Wellington, il cane della vicina.

Martedì 15 marzo - ore 20.45 TEATRO COMUNALE - Russi
"ZIO VANJA"
Di Anton Cechov
Adattamento e regia Roberto Valerio
Con Mimosa Campironi, Pietro Bontempo, Giuseppe Cederna, Federico Dondi, Vanessa Gravina, Massimo Grigò, Elisabetta Piccolomini
In una tenuta di campagna c'è una tavola apparecchiata per il tè sotto ad un vecchio pioppo. Poco più in là, dondola un’altalena ma l' atmosfera tranquilla e serena non rispecchia il tumulto disordinato dei cuori.