Attualità

L’Associazione di Volontariato Museum – ODV, organizza una visita tattile alla mostra: “Klimt. La Secessione e l’Italia”, presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi.


La mostra ripercorre le tappe dell’intera parabola artistica di Gustav Klimt, ne sottolinea il ruolo di cofondatore della Secessione viennese e – per la prima volta – indaga sul suo rapporto con l’Italia, narrando dei suoi viaggi e dei suoi successi espositivi. Sono state selezionate 3 opere pittoriche, “La Giuditta”, “Ritratto di signora” e un particolare del “Fregio di
Beethoven”, presenti in mostra che verranno fatte conoscere attraverso disegni tattili, audio musicali e di prosa e si potrà toccare, inoltre, una scultura di Giovanni Prini, “Gli amanti”, che attingerà al linguaggio innovativo di Klimt.
Essendo una mostra molto visitata, ci è stato proposto un orario insolito, in cui il museo sarà ancora chiuso, che ci permetterà di poter fare la visita con più tranquillità.
La visita è fissata per lunedì 21 febbraio alle ore 9,00 con appuntamento alle 8,45, davanti all’ingresso del Museo, Piazza San Pantaleo, 10.
E’ rivolta ad un massimo di tre persone con disabilità visiva e relativi accompagnatori.
Per prenotarsi occorre inviare una mail al: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 3333963226. Vista l’eccezionalità dell’apertura si prega di comunicare con anticipo l’eventuale disdetta della prenotazione