Favorire l'emersione e la presa in carico delle donne e delle ragazze con disabilità vittime di violenza: è l'obiettivo del progetto lombardo denominato Artemisia. Reti antiviolenza accessibili.
E' promosso dalle Fondazioni Somaschi, ASPHI (Tecnologie Digitali per migliorare la Qualità di Vita delle Persone con Disabilità) e Centro per la Famiglia cardinale Carlo Maria Martini, insieme alla LEDHA, la Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità che costituisce la componente lombarda della FISH e al CEAS (Centro Ambrosiano di Solidarietà).
Per l'iniziativa è in programma una presentazione a distanza (piattaforma Zoom), prevista per venerdì 20 ottobre a Rho (ore 9.30-12.30), organizzata dal Comune di Rho e dalla Rete di Centri Antiviolenza HARA. Ricomincio da me. Vi parteciperanno Laura Abet e Marina Sambiagio della LEDHA, Silvia Lena e Giorgia Colombo, seguite da Emanuela Grisanti della Fondazione Somaschi (Centro Antiviolenza e Case rifugio nella rete antiviolenza HARA, Ricomincio da me). (S.B.)
E' obbligatoria l'iscrizione tramite questo link:
Per ulteriori informazioni:
estratto da Superando del 10/10/2023