Carissime,
oggi per noi, per il mondo intero e per il movimento che rappresentiamo è una giornata importante, una ricorrenza che entra nei nostri cuori, nei nostri animi oltre che nelle nostre memorie.
Oggi più che mai occorre evidenziare, oltre che ricordare, che le donne, tutte nessuna esclusa, sono da sempre protagoniste principali di progressi importanti per il mondo intero e per la vita di ognuno di noi. Riconosciamo loro tale merito non solo nella giornata di oggi ma ogni giorno della nostra vita.
Oggi più che mai abbiamo tutti noi un impegno da portare avanti: costruire un mondo dove vi sia realmente il riconoscimento della parità di genere. Per farlo dobbiamo esserne convinti dobbiamo unire le nostre forze e vincere quel pregiudizio ancora oggi pregnante nelle nostre società e nella nostra cultura.
Io, Noi, ci siamo e ci saremo con Voi e per Voi!
Permettetemi quindi di andare ben oltre un semplice e riduttivo "augurio" e, invece, di riconoscere a tutte Voi il merito di aver aperto una visione plurima del rispetto e del riconoscimento, di aver avviato nuovi percorsi e nuovi confronti, liberando nuove e concrete possibilità.
Grazie!
Roma, 8 marzo 2021.
Vincenzo Falabella