Attualità

Conversazioni sull'arte...ma non solo calendario prossimi incontri virtuali
L’Associazione di Volontariato Museum - ODV, riprende le “Conversazioni sull’Arte.. ma non solo”. Di seguito il calendario degli incontri virtuali:

È comprensibile che alcune situazioni della vita, ritenute a torto o a ragione "delicate" o addirittura disdicevoli, vengano tenute riservate o non se ne parli proprio e, se si tratta di immagini, vengano oscurate o tagliate.

  Da una recente ricerca volta ad indagare la rappresentazione delle persone con disabilità nelle pubblicità trasmesse in prima serata dalle TV statunitensi, è emerso che, pur essendo le stesse persone con disabilità un quarto della popolazione USA, solo l'1% delle pubblicità includeva la rappresentazione di temi, immagini o argomenti relativi alla disabilità.

Il senso di inadeguatezza, la tendenza a isolarsi con il rischio di depressione. E poi le difficoltà a scuola e al lavoro.

È un vecchio e antipatico principio che la forza della legge ceda alla legge dei numeri: se un cittadino attraversa i binari da solo viene multato; se con cento solidali occupa la stazione arriva il questore; se a migliaia bloccano l’intera ferrovia diventa un caso parlamentare.